MARTE DESIGN
Marte Design raccoglie e racconta la storia di trent’anni di attività e di sperimentazione di Marte Gioielli. Attività imprenditoriale di Simona Danaro che forma il suo percorso artigianale puntando sempre su tre elementi: identità, design, artigianalità.
Il gioiello è identità perché svela la nostra individualità. Infatti ogni gioiello che scegliamo si lega alla nostra vita perchè sigilla un momento speciale. Ogni collana, bracciale, anello ,orecchino è espressione della coincidenza tra ciò che mostriamo di noi e ciò che custodiamo nel profondo dell’animo. La creatività e l’innovazione del design di Marte sono il motore di ricerca, che con lo studio delle culture antiche e dei simboli ancestrali, diventano chiave di volta dei gioielli di Marte Design.
“Penso che creare gioielli non significa assemblare componenti, ma vuol dire giocare con la materia, sfidarla plasmarla fino a quando le forme fabbricate corrispondono alle figurazioni di design che avevo in mente. Un’arte che passa attraverso vari stadi, veri e propri viaggi dell’animo e delle mani . Cosi traverso le forme, i colori e i profumi di terre lontane, le emozioni di un sorriso, i ricordi di un istante, le vibrazioni forti della mia Napoli. Modello il bronzo con le mani a volte unendo più parti, a volte recidendo il superfluo. Con amore, cura e lentezza uso antiche tecniche orafe che mi aiutano a dar forma alla materia. Rivesto i miei gioielli di oro 24k per donare ai monili un colore intenso e pastoso, come la luce del sole e per garantire la durata nel tempo di ogni anello, collana, orecchino, ciondolo, bracciale. È impastando tutti questi ingredienti che nascono i miei gioielli artigianali”.
Viaggia su Marte
Viaggia con me per scoprire l’intera collezione di Marte Design, di Impasti, fino ad arrivare ai gioielli di Napoli con Pazzià percorrendo i gioielli Unique che offrono alla donna un monile veramente esclusivo, infatti dopo averlo fabbricato non sarà mai più ripetuto.
E infine, immergiti con me nelle antiche civiltà andine per scoprire i monili de I Precolombiani.